Ventana Serra, la partecipata del Gruppo Arcese, sigla un nuovo accordo per ampliare ulteriormente i propri servizi in sud America. L’accordo recentemente raggiunto con BH Airport, concessionario dell’aeroporto di Belo Horizonte-Confins (Minas Gerais), consentirà di ottimizzare i flussi di importazione delle merci che arrivano nel paese attraverso i terminal di San Paolo (Guarulhos e Viracopos) e il porto di Santos.
I nuovi servizi di trasporto di Ventana Serra
Un importante passo in avanti per Ventana Serra, che in questo modo ha la possibilità di utilizzare i servizi di transfer doganale (Declaração de Transito Aduaneiro) a vantaggio dei propri clienti. Non solo, perché oltre questa opzione, adesso la partecipata del Gruppo Arcese sarà anche in grado di offrire anche il servizio door-to-door per tutte le destinazioni entro un raggio massimo dall’aeroporto di Belo Horizonte-Confins (Minas Gerais).
«Offriamo quattro partenze settimanali con un transit time di 24 ore e con possibilità di consegna anche nel fine settimana – spiega Claudia Almeida – COO di Ventana Serra do Brasil – Grazie a questo accordo, i nostri Clienti godono anche dell’importante vantaggio di poter pagare in valuta locale (Real brasiliani) il servizio, evitando qualsiasi incertezza oriunda dall’oscillazione del cambio USD vs BRL». Non si tratta solo di questi vantaggi: «La consolidata esperienza e know-how nella gestione di pratiche import/export o nell’intermediazione doganale è fondamentale per garantire la soddisfazione dei nostri clienti, riducendo i tempi di attesa e mantenendo gli standard più elevati delle nostre dichiarazioni – prosegue – e lo status di Operatore Economico Autorizzato è una conferma che i nostri standard di sicurezza ed affidabilità sono garantiti lungo l’intera supply chain».