Daimler Truck sarebbe ormai vicina alla separazione da Daimler. Gli osservatori, dopo le dichiarazioni del gruppo tedesco che aveva ammesso la propria volontà di dividere in due parti il proprio business, intravedono la possibilità che adesso il progetto si realizzi definitivamente.

Il progetto di scissione di Daimler e Daimler Truck

Un progetto da 45 miliardi di euro, che renderebbe Daimler Truck come una delle aziende più importanti nel panorama del settore pesanti. A tanto ammonta, infatti, il fatturato dell’azienda, che ogni anno vende quasi mezzo milione di mezzi pesanti. Non solo, perché il progetto di Daimler è anche quello di quotare in borsa il nuovo progetto di azienda a tutto vantaggio degli azionisti di Daimler che si vedrebbero restituire gran parte del loro capitale. Per arrivare al completamento della scissione, tuttavia, bisognerà attendere ancora un po’. È probabile che esso sarà completato per la fine dell’anno. Poi, sarà la volta degli investimenti sulle trazioni alternative del futuro: elettrico e idrogeno.

Non ti chiediamo niente in cambio e facciamo con scrupolo il nostro lavoro

Ogni giorno, migliaia di lettori visitano Corriere del Trasporto per leggere le notizie più importanti sul mondo del trasporto e della logistica. Ci impegniamo a fondo per fornire un servizio serio, puntuale e preciso. Per questo articolo, in particolare, abbiamo attinto informazioni da questo sito.
La fotografia, invece, è stata prelevata - senza volontà di infrangere alcun copyright - da questo sito.
Qualora avessimo commesso un errore, ti invitiamo a scrivere a redazione@corrieretrasporto.it. Verificheremo il caso e, se necessario, provvederemo alla modifica.

Il Direttore.