ADV

Sarà Luca Sra, già Chief Operating Officer Truck Business Unit di IVECO, a ricoprire il ruolo di Delegato ANFIA per il trasporto merci. Lo ha fatto sapere la stessa Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, che, dopo aver fondato un nuovo gruppo di lavoro che tratterà i temi relativi al trasporto e la logistica, ha deciso di affidarsi a Sra.

Il nuovo ruolo di Sra in ANFIA

In particolare il gruppo si occuperà di dare voce alle istanze del mondo del trasporto delle merci. Sra sarà chiamato a coordinare il gruppo e a farsi portavoce verso gli stakeholders dei messaggi e delle istanze della filiera industriale italiana dei veicoli per il trasporto merci. La sua, del resto, è un’esperienza di lungo corso: entrato in IVECO nel 1997, è transitato per tre anni in Thermo King come VP Sales & After Market EMEA. Nel 2019 ha fatto rientro alla casa madre per assumere il ruolo di CNH Industrial Vice President After Market Solutions. Dopo un anno, quindi, Sra è stato nominato Chief Operating Officer Truck Business Unit. «Sono lieto di ricevere questo incarico in un momento in cui tutto il settore dell’autotrasporto e della logistica del nostro Paese sta affrontando sfide e cambiamenti importanti – ha detto Sra – a partire da quelli della transizione green e digitale in buona parte dettata dall’agenda normativa in materia di decarbonizzazione della mobilità e nuovi requisiti di sicurezza dei veicoli». Per questo, il nuovo Delegato ANFIA si dice soddisfatto della decisione: «Penso sia molto positivo decidere di lavorare insieme su tutti i temi al centro del dibattito in questa fase – conclude – e sono onorato di rappresentare le istanze dell’intera filiera nel dialogo con istituzioni e stakeholders».

ADV

Non ti chiediamo niente in cambio e facciamo con scrupolo il nostro lavoro

Ogni giorno, migliaia di lettori visitano Corriere del Trasporto per leggere le notizie più importanti sul mondo del trasporto e della logistica. Ci impegniamo a fondo per fornire un servizio serio, puntuale e preciso. Per questo articolo, in particolare, abbiamo attinto informazioni da questo sito.
La fotografia, invece, è stata prelevata - senza volontà di infrangere alcun copyright - da questo sito.
Qualora avessimo commesso un errore, ti invitiamo a scrivere a redazione@corrieretrasporto.it. Verificheremo il caso e, se necessario, provvederemo alla modifica.

Il Direttore.