ADV

Il trasporto aereo di merci cresce nel primo semestre del 2022. Secondo i dati forniti dalla International Air Transport Association (IATA), nei primi sei mesi dell’anno, la domanda globale di trasporto aereo di merci è stata del 4,3% più bassa rispetto al 2021, ma è aumentata del 2,2% rispetto ai livelli precedenti alla pandemia.

D’altro canto, anche la capacità di trasporto è cresciuta del 4,5% su base regionale, e del 5,7% per le operazioni internazionali, rispetto al 2021. Se i dati del primo semestre si confrontano con quelli pre-pandemici, la crescita è invece pari al 2,5%. «Si tratta di una buona performance, in particolare considerando i continui vincoli della catena di approvvigionamento e la perdita di capacità dovuta alla guerra in Ucraina – ha spiegato Willie Walsh, direttore generale di IATA – Le attuali incertezze economiche hanno avuto un impatto limitato sulla domanda di merci aviotrasportate, ma gli sviluppi dovranno essere monitorati da vicino nel secondo semestre».

ADV

Non ti chiediamo niente in cambio e facciamo con scrupolo il nostro lavoro

Ogni giorno, migliaia di lettori visitano Corriere del Trasporto per leggere le notizie più importanti sul mondo del trasporto e della logistica. Ci impegniamo a fondo per fornire un servizio serio, puntuale e preciso. Per questo articolo, in particolare, abbiamo attinto informazioni da questo sito.
La fotografia, invece, è stata prelevata - senza volontà di infrangere alcun copyright - da questo sito.
Qualora avessimo commesso un errore, ti invitiamo a scrivere a redazione@corrieretrasporto.it. Verificheremo il caso e, se necessario, provvederemo alla modifica.

Il Direttore.