ADV

Dallo scorso 15 febbraio HUPAC, fra i principali gestori della rete di trasporto intermodale in Europa, ha attivato un nuovo shuttle che collegherà Pomezia con Novara. Da qui, poi, le merci potranno essere dirottate in Germania, Belgio, Paesi Bassi, Scandinavia (via Lubecca) e Francia.

Il nuovo shuttle Novara Pomezia e i collegamenti con l’Europa

Nella propria strategia, HUPAC continua a rafforzare i collegamenti con l’Italia meridionale. Il nuovo shuttle, infatti, metterà in collegamento il sud dell’Italia col nord e con l’intera Europa centrale. Il nuovo shuttle, circolerà con due rotazioni settimanali: da Novara, il lunedì e il mercoledì, rispettivamente dalle ore 14:45 e dalle ore 15:30, e da Pomezia, il martedì e il giovedì, in entrambi i casi dalle ore dalle ore 13:00. Da Novara, inoltre, il nuovo collegamento consentirà un’ampia varietà di gateway: Ludwigshafen, Karlsruhe, Hannover, Lübeck, Zeebrugge, Rotterdam, Köln. Secondo i calcoli di HUPAC, la scelta di questo genere di collegamento ferroviario consentirà un risparmio di 0,4 CO2 per ogni consegna.

ADV

Non ti chiediamo niente in cambio e facciamo con scrupolo il nostro lavoro

Ogni giorno, migliaia di lettori visitano Corriere del Trasporto per leggere le notizie più importanti sul mondo del trasporto e della logistica. Ci impegniamo a fondo per fornire un servizio serio, puntuale e preciso. Per questo articolo, in particolare, abbiamo attinto informazioni da questo sito.
La fotografia, invece, è stata prelevata - senza volontà di infrangere alcun copyright - da questo sito.
Qualora avessimo commesso un errore, ti invitiamo a scrivere a redazione@corrieretrasporto.it. Verificheremo il caso e, se necessario, provvederemo alla modifica.

Il Direttore.