ADV

Il Piano industriale di Gruppo FS prevede l’assunzione di circa 40 mila persone, per raggiungere gli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Lo ha ribadito, nel corso dell’Assemblea Nazionale di Confcooperative Lavoro e Servizi, il presidente di Rete Ferroviaria Italiana, Anna Masutti.

«Le assunzioni sono uno dei punti chiave per la realizzazione delle opere programmate – ha detto Masutti, nel corso dell’evento – Le infrastrutture vengono costruite con l’ausilio delle tecnologie, ma prima ancora grazie al lavoro delle persone. I nuovi ingressi avranno ripercussioni positive anche per i nostri fornitori, le imprese che lavorano con noi per la realizzazione di queste opere e con cui condividiamo la formazione e la forte attenzione alla sicurezza, e alle quali chiediamo una costante collaborazione per garantire la qualità del lavoro che svolgiamo assieme».

A oggi, il Gruppo FS conta complessivamente circa 83 mila dipendenti. Di questi, circa 30 mila lavoratori, anche grazie all’assunzione di 5 mila nuovi operatori, sono impiegati da RFI nella gestione e nello sviluppo dell’infrastruttura ferroviaria. Il Piano Industriale di Gruppo FS, invece, prevede un investimento totale per 190 miliardi nel corso dei prossimi dieci anni.

ADV

Non ti chiediamo niente in cambio e facciamo con scrupolo il nostro lavoro

Ogni giorno, migliaia di lettori visitano Corriere del Trasporto per leggere le notizie più importanti sul mondo del trasporto e della logistica. Ci impegniamo a fondo per fornire un servizio serio, puntuale e preciso. Per questo articolo, in particolare, abbiamo attinto informazioni da questo sito.
La fotografia, invece, è stata prelevata - senza volontà di infrangere alcun copyright - da questo sito.
Qualora avessimo commesso un errore, ti invitiamo a scrivere a redazione@corrieretrasporto.it. Verificheremo il caso e, se necessario, provvederemo alla modifica.

Il Direttore.