ADV

Dall’11 aprile prossimo, Grimaldi potenzierà ulteriormente la sua presenza in Sardegna. L’armatore napoletano, infatti, ha deciso di inaugurare un nuovo collegamento marittimo, tra Savona e Porto Torres, che sarà svolto grazie all’impiego della nave ro/pax Zeus Palace.

La nuova tratta di Grimaldi verso la Sardegna

La nuova tratta prevista da Grimaldi, che avrà cadenza trimestrale, come detto partirà il prossimo 11 aprile e andrà avanti fino al 1° aprile. Poi, riprenderà nuovamente il 19 settembre per fermarsi nuovamente il 31 dicembre 2022. Da Savona, la nave salperà il martedì e il giovedì, alle ore 20:30, e il sabato, alle 18:30. Da Porto Torres, invece, è prevista la partenza di lunedì, mercoledì e venerdì, sempre alle ore 20:30. Inoltre, dal 2 luglio al 18 settembre, le partenze da entrambi i porti saranno sei a settimana, in entrambe le direzioni.

La Zeus Palace, oltre a poter trasportare fino a 1.720 passeggeri, è in grado di caricare anche 2.000 metri lineari di merce rotabile. Il collegamento fra la terraferma e la Sardegna, inoltre, stringe l’occhio anche all’ambiente. La nave, infatti, ha una speciale vernice, in grado di ridurre gli attriti, eliche dai profili appositamente disegnati e un sistema di trattamento dei gas di scarico, che abbatte le emissioni di zolfo nell’ambiente. «La Sardegna è da anni al centro dei nostri investimenti nell’ambito della nostra ampia strategia che punta alla continuità territoriale tra la nostra Penisola e le isole maggiori – ha spiegato Emanuele Grimaldi, amministratore delegato del Gruppo Grimaldi – Con il lancio della linea Savona-Porto Torres arricchiamo il nostro network di un nuovo servizio efficiente: una ulteriore, importante opportunità per tutti i nostri clienti che viaggiano e trasportano merci tra il Nord Italia e la Sardegna».

ADV

Non ti chiediamo niente in cambio e facciamo con scrupolo il nostro lavoro

Ogni giorno, migliaia di lettori visitano Corriere del Trasporto per leggere le notizie più importanti sul mondo del trasporto e della logistica. Ci impegniamo a fondo per fornire un servizio serio, puntuale e preciso. Per questo articolo, in particolare, abbiamo attinto informazioni da questo sito.
La fotografia, invece, è stata prelevata - senza volontà di infrangere alcun copyright - da questo sito.
Qualora avessimo commesso un errore, ti invitiamo a scrivere a redazione@corrieretrasporto.it. Verificheremo il caso e, se necessario, provvederemo alla modifica.

Il Direttore.