DAF è pronta a presentare la prossima generazione di XD. In occasione dell’IAA di Hannover, in Germania, la casa costruttrice ha annunciato che mostrerà in anteprima il nuovo standard per i veicoli per la distribuzione di merci,
Il nuovo DAF XD, che sarà presentato all’IAA di Hannover
Il nuovo DAF XF si basa sui veicoli DAF XF, XG e XG+, già vincitori di numerosi premi tra cui l’International Truck of the Year 2022. Per la nuova gamma di veicoli, quindi, DAF ha deciso di introdurre anche caratteristiche che riguardano l’aerodinamica, catene cinematiche, allestimenti e finiture al top di gamma. Anche per quanto riguarda la sicurezza DAF ha deciso di raggiungere i vertici di categoria, con un ampio parabrezza e grandi finestrini laterali. Questi, in accoppiata con una posizione di guida ribassata, consentono una visibilità ottimale.
La nuova aerodinamica del mezzo, poi, consente di ottenere basse emissioni di CO2. In questo senso, poi, contribuisce la nuova trasmissione PACCAR MX-11 e i sistemi avanzati di assistenza alla guida, come il sistema di gestione della flotta DAF Connect, che permettono di risparmiare tempo per gli aggiornamenti del software. Il comfort di guida, poi, è assicurato dalla spaziosa cabina, che raggiunge un volume di quasi 10 metri cubici. Il conducente può posizionare il sedile nella migliore condizione possibile, grazie alle numerose regolazioni e al cruscotto ergonomico. La manovrabilità elevata raggiunta è il frutto del sofisticato disegno anteriore del telaio. Grazie a tutto questo, DAF ha deciso di proiettarsi nel futuro della mobilità pesante.