Si chiama Start the Future ed è la campagna con cui il produttore di mezzi pesanti DAF ha annunciato la presentazione della nuova generazione di mezzi pesanti. Nessuna anticipazione, solo un video apparso sui social network e una pagina web che fissa una data: 9 giugno 2021.

La campagna di comunicazione di DAF: Start the Future

Il conto alla rovescia è già iniziato. È quello che, secondo DAF, segnerà una vera e propria rivoluzione. «Con la sua nuova generazione di autocarri leader del settore, DAF porta la sicurezza a un livello superiore – scrivono sulla pagina gli addetti al marketing della casa costruttrice – Per esempio esempio: la visione diretta sarà senza precedenti». Non è l’unico messaggio: sul canale YouTube della casa, oltre al richiamo alla sicurezza, sono apparsi altri messaggi criptici: «Sei pronto per “iniziare il futuro”?» e «Preparati per il futuro dell’efficienza».

Con ogni probabilità, quello che DAF presenterà il prossimo 9 giugno, sarà il mezzo che andrà a sostituire l’attuale XF. Un nuovo pesante, quindi, che probabilmente prenderà il nome di XG. Sui social network sono già circolate alcune fotografie del nuovo mezzo che, almeno apparentemente, sembra sprovvisto degli specchietti revisori laterali. Che alluda a questo il riferimento alla sicurezza? Ancora pochi giorni, e potremo finalmente svelare l’arcano.

Non ti chiediamo niente in cambio e facciamo con scrupolo il nostro lavoro

Ogni giorno, migliaia di lettori visitano Corriere del Trasporto per leggere le notizie più importanti sul mondo del trasporto e della logistica. Ci impegniamo a fondo per fornire un servizio serio, puntuale e preciso. Per questo articolo, in particolare, abbiamo attinto informazioni da questo sito.
La fotografia, invece, è stata prelevata - senza volontà di infrangere alcun copyright - da questo sito.
Qualora avessimo commesso un errore, ti invitiamo a scrivere a redazione@corrieretrasporto.it. Verificheremo il caso e, se necessario, provvederemo alla modifica.

Il Direttore.