Per gli autisti di tutto il mondo, la sicurezza è un fattore primario. Non solo durante la guida, ma anche nelle ore di sosta e riposo, quando il mezzo può essere preda di malintenzionati. Anche per questo, DAF ha deciso di migliorare il suo sistema di antintrusione, denominato DAF Night Lock, che promette una resistenza migliore fino al 150% rispetto ai precedenti sistemi.
Il DAF Night Lock, disponibile nei nuovi XF, XG e XG+, è integrato all’interno del pannello della portiera e sfrutta il corrimano e la serratura della portiera stessa. Il nuovo sistema è dotato di un pannello di acciaio, nel colore del rivestimento della cabina e di un interruttore a bilanciere. Una volta attivato, il sistema blocca la porta e, salvo rumorose effrazioni, non è più possibile accedere alla cabina. Naturalmente, il conducente può sempre uscire dalla cabina, in caso di emergenza, semplicemente disattivando l’interruttore a bilanciere.
I test eseguiti da DAF hanno registrato un miglioramento della resistenza del nuovo sistema del 150% in più rispetto ad altri sistemi sul mercato. Per questo, con l’obiettivo di dissuadere i malintenzionati, sulle maniglie dei mezzi su cui il sistema sarà installato, sarà previsto un adesivo che segnalerà la presenza del DAF Night Lock. I ladri, così, saranno avvisati e gireranno al largo.