ADV

Come si eseguono gli audit per il rinnovo delle certificazioni Qualità, Ambiente e Sicurezza? Da remoto, come dimostra il caso di Arcese che proprio in questi giorni è alle prese con le operazioni relative al rinnovo della ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001.

Le certificazioni di qualità di Arcese

Avvalendosi della consulenza dell’Ente di certificazione Certiquality Italia, Arcese ha avviato la procedura così come previsto. In tempo di pandemia, tuttavia, non è sempre possibile consentire l’accesso on site agli auditor. Per questa ragione, si è proceduto tramite interviste che hanno previsto anche la condivisione in tempo reale di dati e documenti, nonché di video dei siti che sono stati sottoposti all’analisi. Il lavoro così svolto, inoltre, ha permesso di estendere la certificazione ISO 14001 anche ai siti di Verona e di Prato. «Da anni ormai abbiamo intrapreso un percorso che ci ha portato ad adempiere a pieno ai requisiti stabiliti dalle certificazioni Qualità, Ambiente e Sicurezza – spiega Paola Arcese, Chief Quality Officer del Gruppo – Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti fino ad oggi grazie anche all’impegno di tutti i dipendenti e partner che quotidianamente supportano le nostre attività».

ADV

Non ti chiediamo niente in cambio e facciamo con scrupolo il nostro lavoro

Ogni giorno, migliaia di lettori visitano Corriere del Trasporto per leggere le notizie più importanti sul mondo del trasporto e della logistica. Ci impegniamo a fondo per fornire un servizio serio, puntuale e preciso. Per questo articolo, in particolare, abbiamo attinto informazioni da questo sito.
La fotografia, invece, è stata prelevata - senza volontà di infrangere alcun copyright - da questo sito.
Qualora avessimo commesso un errore, ti invitiamo a scrivere a redazione@corrieretrasporto.it. Verificheremo il caso e, se necessario, provvederemo alla modifica.

Il Direttore.